Cerca

Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

EMAIL Stampa

Fiere & Eventi

EVENT 

TITLE:
WHO’S NEXT PRÊT-À-PORTER PARIS & COOL HUNTER ITALY
WHEN:
22.09.2012 - 24.09.2012
WHERE:
Palazzo delle Stelline - Milano
Categoria:
moda

DESCRIPTION

 

Fin dalla sua nascita nel 1994, WHO’S NEXT ha sempre valorizzato i nuovi talenti. È quindi naturale che l’associazione COOL HUNTER Italy si sia rivolta al salone leader in Europa per supportare l’internazionalizzazione dei suoi giovani fashion designer associati. COOL HUNTER Italy affianca i giovani creatori di età non superiore ai 35 anni e con una produzione di abbigliamento o accessori moda “Made in Italy”.

WHO'S NEXT  PRÊT-À-PORTER PARIS e COOL HUNTER Italy hanno deciso di organizzare un concorso per aiutarli ad entrare nel mercato internazionale.

La competizione si svolgerà in occasione di COOL HUNTER Italy TRADE SHOW, il salone promosso da COOL HUNTER Italy interamente dedicato ai giovani stilisti. La prima edizione della manifestazione si svolgerà a Palazzo delle Stelline dal 22 al 24 settembre 2012,durante la Milano Fashion Week.

Una giuria di esperti si riunirà per designare il fortunato “eletto”,al vincitore infatti sarà offerto uno stand a WHO’S NEXTPRÊT-À-PORTER PARIS che si svolgerà a fine gennaio 2013.Il vincitore beneficerà di una promozione e di una visibilità in tutti i supporti di comunicazione del salone. Potrà presentare la propria collezione ad un «parterre» di compratori e di giornalisti provenienti da tutto il mondo.

L’Italia è da sempre il primo paese per numero di visitatori ed espositori di WHO’S NEXT Prêt-à-Porter Paris, la manifestazione  ha infatti chiuso l’edizione di gennaio con un totale di 65 682 visitatori: il 32% era rappresentato da visitatori europei ed internazionali. I visitatori italiani presenti erano 3 920, pari al 18,4% dei visitatori totali. Per quanto riguarda gli espositori, a WHO’S NEXT Prêt-à-Porter Paris  gennaio 2012 partecipavano 245 marchi italiani, una progressione del 59% rispetto alla sessione di gennaio 2008.WHO’S NEXT Prêt-à-Porter Paris è inoltre in ottimi rapporti con la Camera Italiana dei Buyer  e con la Camera Nazionale della Moda.

E’ per rafforzare questi legami che WHO’S NEXT Prêt-à-Porter Paris intende valorizzare i giovani creatori italiani attraverso la sua collaborazione con COOL HUNTER Italy,un’associazione finalizzata allo sviluppo imprenditoriale dei giovani fashion designer « Made in Italy» , portavoce del savoir-faire e della qualità della moda italiana. L’associazione contribuisce alla formazione dei giovani talenti e fornisce loro un servizio personalizzato di consulenza su tre principali componenti : la produzione italiana, la distribuzione commerciale e le attività di comunicazione ed immagine. COOL HUNTER Italy è partner esclusivo dell’Associazione Italiana degli Agenti e dei Distributori di Moda ASSOMODA, per il supporto dei giovani fashion designer che desiderano iniziare la distribuzione commerciale delle proprie collezioni tramite reti agentizie e showroom. COOL HUNTER Italy comunica inoltre attraverso il sito web http://www.coolhunteritaly.itdove ciascun creatore dispone di una propria vetrina virtuale, ed è infine organizzatrice della manifestazione fieristica COOL HUNTER Italy Trade Shownella quale, a partire dal prossimo settembre, presenterà due volte all’anno in concomitanza della Milano Fashion Week di febbraio e settembre, le collezioni moda dei suoi fashion designer associati.

 

VENUE

Luogo:
Palazzo delle Stelline
STREET:
corso Magenta 61
CITY:
Milano
STATE:
milano
COUNTRY:
COUNTRY: it