Cerca

Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Estate 2011, scatta la Speedo-mania

                                        Chi l’ha visto? Sulle spiagge italiane si è aperta la caccia al costume dell’estate

Primo giorno d’estate: torna il sole sulla Penisola e con il caldo la voglia di mare, relax, tintarella e… lo Speedo. Il classico slip da mare è già stato avvistato in tutte le spiagge d’Italia: ecco gli indizi indispensabili per riconoscerlo.

NOME: Il suo nome completo è ACTIVE LOGO BRIEF, ma gli amici lo chiamano semplicemente “LO SPEEDO”.

ORIGINE: Nato come costume per il nuoto e per la piscina, lo slip è il modello di costume più utilizzato da atleti e appassionati. A lanciarlo sul mercato è stata proprio l’azienda australiana Speedo®, a cui questo modello è legato al punto da essere identificato proprio con il termine "lo speedo" (fonte: Wikipedia
it.wikipedia.org/wiki/Slip_%28costume_da_bagno%29).


SEGNI PARTICOLARI: Irresistibile, basta uno sguardo per restarne catturati. Una volta indossato, gli uomini ne restano conquistati e le donne non sanno resistere al suo fascForte della propria leadership nel mercato swimwear, oggi Speedo ripropone il suo cavallo di battaglia in una versione leisure dal gusto decisamente fashion, adatta per la spiaggia, che strizza l’occhio alle palette di colori vitaminici che caratterizzano le proposte moda della stagione.

RESIDENZA: Apparentemente senza domicilio fisso, è stato più volte avvistato sulle spiagge, nei lidi, nei bagni più in voga e alle feste e agli aperitivi più cool di tutta Italia.

ASPETTO: L’indiziato cambia spesso colore e questa estate è già stato avvistato in 6 diverse varianti: Black/Silver, Black/Gold, Navy, Pink, White e Yellow. La sua caratteristica più evidente è la presenza di un grande logo Speedo sulla parte posteriore. L’altezza del fianco è pari a 6,5 cm ed è regolabile in vita attraverso un pratico laccetto.

STATO CIVILE: Impegnato... a fare strage di cuori.

CLAN: Si dice che abbia amicizie di spicco: Filippo Magnini, due volte Campione del Mondo, ha ammesso di non utilizzare altro quando si prende una pausa dagli allenamenti in riva al mare. Anche Luca Dotto, Fabio Scozzoli e Alessandro Terrin sono stati più volte avvistati mentre lo esibivano con orgoglio, e non sono i soli...

SEGNI PARTICOLARI: Irresistibile, basta uno sguardo per restarne catturati. Una volta indossato, gli uomini ne restano conquistati e le donne non sanno resistere al suo fascino. Avvistarlo non è poi così difficile: egocentrico e un po’ vanitoso, si dice che non ami passare inosservato e viaggiare sotto copertura di bermuda e jeans.


PREZZO AL PUBBLICO: 27,90 euro.