Cerca

Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Genova dal 27 al 30 maggio 2011 Slow Fish

Torna alla Fiera di Genova dal 27 al 30 maggio Slow Fish, manifestazione internazionale a cadenza biennale giunta alla quinta edizione, dedicata al mondo ittico e agli ecosistemi acquatici.

Attraverso convegni, incontri, laboratori e degustazioni si affrontano temi legati alla produzione sostenibile di pesce e al consumo responsabile.

Slow Fish è organizzato da Regione Liguria, Slow Food e Mareterra di Liguria - Fondazione Carige con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Provincia di Genova, Comune di Genova, e il sostegno della Camera di Commercio di Genova.

Tema portante di Slow Fish 2011 è Una specie in più: i pescatori, con i riflettori accesi sugli uomini.La manifestazione racconta la pesca artigianale com’era, quali culture, opportunità, disagi,competenze coinvolgeva; e la piccola pesca com’è, come si è modernizzata e come si confronta con il sistema globale.Anche questa edizione di Slow Fish avrà un calendario ricco di appuntamenti: le degustazioni guidate dei Laboratori del Gusto, i grandi chef protagonisti dei Teatri del Gusto, i Laboratori dell’acqua per un momento di approfondimento con i maggiori esperti del settore, e ancora i percorsi educativi Mare, pesci e pescatori e Mercati, menu e cuochi rivolti al pubblico e alle scuole.

Genova 27 - 30 maggio
Quartiere fieristico, piazzale Kennedy 1, Padiglione B


Orari

Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29: 11 - 23
Lunedì 30: 11 – 20

Biglietti di ingresso

Acquistabili direttamente alle casse della Fiera
Intero: 7 euro
Ridotto: 5 euro – over 65, ragazzi dagli 11 ai 22 anni, gruppi con + di 25 persone
Soci Slow Food: 2 euro
Bambini fino a 10 anni: gratuito
Abbonamento 4 giorni: 15 euro

Prenotazioni appuntamenti

I posti disponibili per gli appuntamenti di Slow Fish (Laboratori del Gusto, Teatro del Gusto, Incontri con il PescAutore – Granai della Memoria, Pranzo della domenica dei Cavolfiori a merenda) sono limitati, per cui è indispensabile prenotare sul sito www.slowfish.it