Cerca

Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Borsalino rende omaggio alla musica

 

TINY MUSICAL HATS 

Milano giovedì 24 febbraio - TINY MUSICAL HATS l’eccentrica capsule collection prodotta da Borsalino con Paola Maugeri verrà presentata giovedi 24 Febbraio ore 18.00 presso la boutique della maison di Corso Venezia. Per l’occasione verrà ricreata un'ambientazione pop western burlesque con la presenza eccezionale di sensuali performer londinesi. La colonna sonora richiamerà il mitico Studio 54 con dj-set Sergio Tavelli del leggendario Plastic.

Colori decisi e vivaci, omaggio ad Andy Warhol, interpreteranno le foto iconiche di Paola Maugeri e completeranno l’allestimento della location.

Paola Maugeri special thanks: Larusmiani, Giuseppe Zanotti Design, Cavalli & Nastri, Sharra Pagano. 

Paola Maugeri , dalla Sicilia con amore è da quindici anni il volto femminile della musica in televisione, da storica vj su Mtv ai più importanti canali italiani. Con oltre 1200 interviste al suo attivo ha intervistato in giro per il mondo i più grandi tra rock star, musicisti, registi e attori. Soprannominata Wikipaola, conduce il programma più seguito su Virgin Radio.

Lo spirito rock’n’roll, la passione per la moda, vista come ricerca quasi storica, lo stile anni ’40, l’eleganza d’altri tempi e il burlesque , ben prima che diventasse un fenomeno di costume, nutrono il suo lato creativo, che la spinge a modificare e creare accessori sempre nuovi!!! 

Con il cartone delle scatole della frutta e verdura a km zero, Paola inguaribile ecologista, ha iniziato a creare la struttura dei primi cappellini che indossava a party e sfilate, ed è proprio durante uno di questi eventi che Paola e Borsalino si sono innamorati. Da questo colpo di fulmine è nata la capsule collection TINY MUSICAL HATS: il texanino in omaggio alla nascita del r’n’r , la bombettina del regno unito Beatlesiano, il cilindretto dei musical e i bigodini di coloratissime paillettes in onore allo Studio 54.

Quattro piccole meraviglie fatte a mano che fanno convivere felicemente la tradizione e l’eccellenza di cui Borsalino è portavoce in tutto il mondo con l’attitudine rock’n’roll di Paola.

Enjoy!