Cerca

Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

XXI EDIZIONE DELLA CORSA DELLA SPERANZA PER AGEVOLARE I PICCOLI MALATI ONCOLOGICI. SUCCESSO NONOSTANTE IL MALTEMPO

Numerosi i partecipanti alla Corsa della Speranza, compresi i ragazzini che già avevano partecipato alla Kids Run di sabato – la prova tutto per loro – e che hanno avuto la possibilità di ripetersi, a passo libero, con mamma e papa, zii e nonni, una sei chilometri andata in scena a Milano sotto una pioggia insistente. Immutato l’entusiasmo per la corsa svoltasi in pieno centro, in uno scenario di grande suggestione, in orario che non ha disturbato i milanesi, molti dei quali, in auto, erano fermi ad applaudire.

La Corsa della Speranza è l’evento di corsa non competitiva a maggiore tonalità sociale che si svolga a Milano, in un panorama ormai saturo di corse per tutti i gusti, ma con quasi esclusive finalità competitive: destina infatti i fondi raccolti a Dynamo Camp, il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia che accoglie per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete.

L’evento, patrocinato da Comune, Provincia, Regione è organizzato in collaborazione con European School of Oncology (ESO) e Fondazione per la Formazione Oncologica (FFO).

Nel post gara una grande festa ha accolto tutti i partecipanti, ai Giardini Pubblici di via Palestro, con il buffet offerto dal Four Seasons Hotel Milano e dalle altre aziende sponsor. A seguire l’estrazione di tanti premi offerti dalle aziende partner e la distribuzione di simpatici omaggi per i partecipanti più piccoli.