Cerca

Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

DA WIMDU 10 CONSIGLI PER ARREDARE E RINNOVARE SMART E LOW COST CON CREATIVITÀ

DA WIMDU 10 CONSIGLI PER ARREDARE E RINNOVARE SMART E LOW COST CON CREATIVITÀ

Luglio 2015 - Che sia una vecchia e cara proprietà di famiglia da rendere più confortevole o una seconda casa cui ridare una certa dignità estetica, che si tratti di un’abitazione da affittare o da utilizzare solo per le vacanze, è sempre un’emozione rifare look ad ambienti apparentemente “senz’anima” e pronti invece a risplendere di luce propria grazie a qualche piccolo accorgimento o ritocco.

Certo, bisognerebbe avere un po’ di tempo e anche un po’ di dimestichezza con i trucchi base dell’interior design, capire qualcosina di Feng Shui per la giusta collocazione degli oggetti, possedere un innato senso del bello e perché no essere pronti ad investire qualche soldo nella consulenza di figure preposte a tutto ciò. Se però il “fai da te” è la regola di vita, se si amano i consigli ma i soldi non ci sono e se basta qualche dritta ad hoc, allora la soluzione è Wimdu - la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati in città - che propone una serie di soluzioni per arredare e rinnovare smart e low cost con creatività.

Fondamentali la scelta dell’illuminazione e dei colori. Tre del resto gli schemi cromatici da tener presente: tonale (che adotta essenzialmente diverse tonalità dello stesso colore), armonioso (sono utilizzati colori simili e solitamente creano un’atmosfera rilassante e tranquilla) e complementare (colori totalmente opposti e contrastanti per dare un effetto di forte impatto).

Se invece gli spazi non sono proprio quelli di Versailles meglio evitare l’oggettistica superflua.

Sì, invece, alla personalizzazione degli ambienti utilizzando libri e ancora libri che destano sempre interesse negli ospiti, creano calde e intime atmosfere familiari oltre a fungere anche da moderne basi di appoggio.

Via libera all’uso di candele, così romantiche così chic!, ma attenzione a non dimenticare di installare un rilevatore di fumo e a controllare con cadenza regolare la carica delle batterie! Sì anche all’estro per decorare le pareti con proprie creazioni, all’uso di vernici (preferibilmente colori metallici per ravvivare mobili classici démodé) e a tutto ciò che rientra sotto la parola “riciclo” perché anche ciò che è usurato può essere “salvato”, destinato a nuovi usi e personalizzato in maniera simpatica facendo appello alla fantasia.

Infine … immancabili protagonisti di abitazioni doc, non potevano certo mancare loro: i cuscini! Grandi, piccoli, colorati, all’uncinetto, in stoffe preziose o al limite dell’essenziale, dipinti a mano, in lana, cotone, seta o altri tessuti, sono l’ideale per arredare ambienti spogli o rendere ancora più accoglienti camere da letto e soggiorni.

Sicuramente c’è da sbizzarrirsi!

Per maggiori dettagli e qualche dritta in più: http://www.wimdu.it/blog/10-consigli-strategici-per-decorare-low-cost/

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati in città, con oltre 300.000 soluzioni abitative in più di 150 Paesi in tutto il mondo, e oltre 250 dipendenti dislocati tra le sedi dell’headquarter di Berlino e la città di Lisbona. Attualmente la piattaforma conta più di 1,2 milioni di utenti registrati. Per maggiori informazioni: www.wimdu.it