Cerca

Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

CON LUXURY PLANET AL VIA LA NUOVA “SILK ROAD”

 

 

Luglio 2015 - Nella suggestiva location della Darsena di Milano si è svolto il 21 luglio l’importante incontro "The Silk Road" tra personalità cinesi ed autorità italiane, per suggellare e rinnovare l'antica "Via della seta" , un legame millenario iniziato all'epoca di Marco Polo, con l'annuncio di un intenso programma di futuri incontri, tra cui il Primo Summit Sino-Europe che avverrà ad ottobre sulle guglie del Duomo.

L'evento, presentato da Francesca Senette, ha confermato la volontà di portare avanti accordi economici, commerciali e culturali tra il nostro Paese e la Cina, con una calorosa stretta di mano tra l'Assessore all'Economia della Regione Lombardia, Massimo Garavaglia, e Xu Bing Jun, presidente di molteplici società governative cinesi e consigliere del Ministero della cultura, turismo e spettacolo.

A conferma del grande interesse per gli scambi e le relazioni tra Italia e Cina è intervenuto anche Li Hong Wen, vice presidente Affari esteri della Repubblica cinese, e Ruggero Gabbai, presidente della Commissione consigliare EXPO 2015 del Comune di Milano, che ha consegnato a Xu Bing Jun, a nome del sindaco di Milano, una serigrafia del Duomo e il cd di alcune opere della Scala.

Un augurio è arrivato anche dall’assessore regionale allo Sport, nonché Expo Ambassador, Antonio Rossi che con un videomessaggio ha portato la propria testimonianza raccontando la Cina che ha conosciuto in occasione dei Giochi olimpici di Pechino del 2008.

Come tocco finale, un “gala dinner” curato dallo Chef Claudio Sadler che, in onore di questo accordo Italia-Cina, ha creato uno squisito e originale risotto battezzandolo “The Silk Road”.

Gli onori di casa sono stati fatti da Federico Brambilla Presidente di Luxury Planet, società incaricata da Istituzioni e da Gruppi imprenditoriali cinesi dell’oganizzazione dell’evento, che ha dato appuntamento a tutti il 5 ottobre sulle terrazze del Duomo.