Cerca

Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

DA SHANGHAI A MILANO - DESIGN MASTER FORUM

 

Luglio 2015 - Lunedì 20 luglio si terrà al Padiglione Cinese ad Expo il forum "DA SHANGHAI A MILANO - DESIGN MASTER FORUM", un importante incontro tra le realtà cinesi e quelle italiane che preannuncia l'apertura di una serie di collaborazioni tra questi due paesi. Aprirà  l'incontro il Console Generale della Repubblica Popolare Cinese  a Milano, Liao Juhua mentre il  Presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jin Ping manderà i suoi saluti attraverso un video messaggio che tutti gli ospiti di Expo 2015 avranno  modo di vedere all'interno del Padiglione Cinese per tutta la durata della manifestazione.

A-Zenith Group, azienda con sede a Shanghai fondata nel 1985, che ha realizzato  i mobili per il padiglione cinese, sarà presente al dibattito a cui partecipano il Presidente Gao Wei, l'Arch. Stefano Boeri, l'Archietto Duccio Grassi, l'artista cinese Shi Dayu, il visual designer Luca Sacchi,il professor Su Dan vice rettore della Facoltà di Arte e Design della Tsinghua University (l'istituzione che ha realizzato proprio il progetto del padiglione per Expo) e alcuni professori del Politecnico di Milano e della Domus Academy.

La notizia di maggior rilievo è che grazie ad Expo ed ai contatti che ne sono scaturiti verranno firmate delle joint venture con importanti realtà europee, tra cui l'impegno di A-Zenith Group che aprirà in Italia la sua prima sede Europea, un importante obiettivo per consolidare le attività export/import del settore design. Infatti il gruppo cinese rappresenta in China dei marchi che hanno una storia di artigianato storica come Chelini, Calia, Volpato, Giusti, Canepa.