Cerca

Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

LA MARTINA: GUARDS, L'ESCLUSIVA CAPSULE DEDICATA AL POLO CLUB DEI WINDSOR, SI COLORA DELL'INTENSITÀ DELL'INDIA

 

Giugno 2015 - Per la primavera-estate 2016 La Martina sceglie una coloratissima palette ispirata all'India per la capsule dedicata a Guards, il polo club fondato nel dopoguerra dal Principe Consorte Philip, Duca di Edimburgor dove il brand argentino da otto anni dispone di un corner monobrand.

La nuova proposta di giacca "rock", evocativa di un gusto per l'uniforme antica, segno distintivo della collezione che evoca il dress code dell'esclusivo club britannico, si illumina così dell'arancio più intenso rielaborando nei ricami sia i codici militari inglesi sia il gusto sontuoso e variopinto della decorazione indiana, ricorrente nelle grafiche cashmere dipinte sulla pelle degli elefanti.

In un sottile gioco di contrasti antico-moderno, la giacca di Guards protagonista della capsule primavera estate 2016 è confezionata con una particolare varietà di denim tinto filo dove l'ordito è bianco, per conferire maggiore luminosità, e il peso si ferma a 11 oz anzichè raggiungere le 14 oz come nei jeans.

Nuovi e intensi colori che richiamano le vivaci tonalità delle spezie, si abbinano così, in stampe all over, alle tonalità militari del caki e del mastice, leitmotiv nella field jacket e nei capi d'ispirazione coloniale, creando un armonioso contrasto di gusto piacevolmente esotico.