Cerca

Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

NASCE IL POLO DEL TEMPORARY. RESIDENCE, UFFICI E NEGOZI TEMPORANEI UNITI PER UNA PROPOSTA INTEGRATA PER EXPO 2015

 

Assotemporary, che ha costituito dal 2008 ad oggi un network di oltre 100 temporary spaces, ha stretto un’alleanza con Rescasa Lombardia, l’Associazione dei Residence e delle Case e Appartamenti Turistici e per Vacanze, con l’obiettivo di proporre un’ampia e strutturata offerta di spazi e servizi nei sei mesi di Expo e dopo.

Allo sviluppo del temporary shop, come formula di comunicazione e di vendita adatta a qualsiasi tipo di azienda, si affianca da alcuni anni un crescente interesse per i business center, in grado di offrire soluzioni flessibili per necessità di uffici temporanei, domiciliazioni aziendali e spazi di coworking, fenomeno quest’ultimo di notevole appeal soprattutto per un target giovane o con minori disponibilità economiche.

Tra business center e coworking circa 70 realtà sono operative a Milano.

La sempre maggiore offerta di immobili disponibili sul mercato oltreché intervenire sulla durata dei contratti, che tende progressivamente a decrescere, rende particolarmente interessante anche l’offerta di appartamenti ad uso turistico che Rescasa Lombardia annovera tra gli associati, titolari di residenze turisticoalberghiere e di case e appartamenti per vacanze.

Oltre 700 strutture in Lombardia che garantiscono l’opportunità al viaggiatore di disporre di una vera e propria casa e non solo di una camera.

Primo atto dell’alleanza tra Assotemporary e Rescasa Lombardia è la realizzazione di una brochure che sarà inviata a tutti i referenti dei paesi partecipanti ad Expo 2015 per mettere a disposizione un ventaglio di possibilità alle aziende e ai visitatori della rassegna: dal negozio all’ufficio, dall’appartamento allo spazio per eventi.

Come confermano i Presidenti delle due Associazioni, Roberto Mari per Assotemporary e Raffaele Paletti per Rescasa Lombardia “è naturale che le sinergie tra le nostre Associazioni, entrambe impegnate nell’offerta di servizi di accoglienza e ospitalità trovino nell’Expo 2015 un terreno fondamentale di crescita ed operatività.

La prospettiva è quella di garantire anche in futuro una proposta complessiva in grado di soddisfare qualsiasi esigenza personale, professionale ed aziendale connessa all’utilizzo di strutture ricettive”.