Cerca

Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

APRE ALLA STAZIONE CENTRALE DI MILANO UN MICRO TEMPORARY SHOP L’OCCITANE

 

Maggio 2015 - L’Occitane, nota per i suoi prodotti di bellezza naturali ispirati dallo stile di vita mediterraneo, apre il suo primo Temporary shop di 8 mq2 nella Galleria delle Carrozze, all’ingresso della rinnovata Stazione Centrale di Milano. Uno spazio ben pensato dove trovare tutti prodotti ideali per un weekend, anche in bellissime minitaglie, le collezioni bestseller e anche regali.

La struttura di vetro ultra moderna racchiude tutto il meglio dell’esperienza che L’Occitane ha saputo infondere ai suoi prodotti in più di 30 anni d’esperienza.

Un piccolo angolo di Provenza da riscoprire tra un cambio di treno e l’altro che per 10 mesi, con orario continuato 8/21, metterà a disposizione dei pendolari tutti i segreti di bellezza del brand francese.

L’Occitane, brand dedicato alle donne, continua dal 1976 a crescere in tutto il mondo sostenendo la scelta di elementi naturali che consentono anche di creare programmi di sostegno delle economie povere e delle popolazioni in difficoltà. Per questo L’Occitane en Provence si impegna attivamente nel rilancio di colture abbandonate (come quella dell’elicriso e del mandorlo) e nello sviluppo, insieme alle raccoglitrici di Karité del Burkina Faso, di un programma di sostegno ormai consolidato, un impegno per cui L'Occitane è stata riconosciuta come «azienda esemplare» da parte dell’ONU. Non solo: L’Occitane sostiene le sue cause donando parte dei proventi, o tutto, dalla vendita dei suoi prodotti in beneficenza.

E’ il primo esportatore di Burro di Karité del Burkina Faso

Nel mondo, L’Occitane vende una crema al burro di Karité al secondo.

Per raggiungere un’eccezionale qualità cosmetica, L’Occitane è da sempre impegnata tra ricerca e sviluppo scientifico. Nel 2014 ha investito più di 10 milioni di euro in questo campo: dispone del Laboratorio M&L che raggruppa 100 specialisti in 20 discipline diverse e vanta 40 brevetti attivi e 13 inventori che collaborano con enti pubblici per verificare l’efficacia dei suoi prodotti cosmetici e dei principi attivi utilizzati.

Sono oltre 2000 i negozi in 84 paesi al mondo, 31 e 2 outlet in Italia che confermano la volontà del brand francese di puntare sul nostro paese ampliando la sua rete di vendita nel Nord dell’Italia e creando così anche nuovi posti di lavoro.