Cerca

Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

THE WORLD'S 50 BEST RESTAURANTS

 

Giugno 2015 - Lunedì 1 giugno, a Londra,a partire dalle ore 21 ora italiana, sarà svelata la classifica che premia i migliori ristoranti al mondo - The World's 50 Best Restaurants - evento sponsorizzato da S.Pellegrino e Acqua Panna. Come per le passate edizioni, la cerimonia verrà trasmessa in livestream su www.finedininglovers.com, dando agli appassionati di tutto il mondo l'opportunità partecipare in diretta alla cerimonia. Nel 2014 era stato il Noma di René Redzepi a conquistare la prima posizione. Al secondo posto i fratelli Roca del ristorante El Celler De Can Roca di Girona (Spagna), mentre la terza posizione è stata conquistata da Massimo Bottura con la sua Osteria Francescana a Modena.

I World’s 50 Best Restaurants sono scelti in base al giudizio di 972 esperti della ristorazione internazionale fra cui chef, giornalisti e critici gastronomici membri della World's 50 Best Restaurants Academy. L'Accademia comprende 26 diverse regioni in tutto il mondo formate da 36 membri ciascuna: ogni votante può esprimere fino a sette preferenze, almeno tre delle quali per ristoranti situati al di fuori della propria regione di appartenenza. Il 30% dei votanti si rinnova ogni anno.