Cerca

Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

PER IL 4° ANNO CONSECUTIVO SI RINNOVA LA PARTNERSHIP TRA CANTINE APERTE E FRANTOI APERTI IN UMBRIA

 

Maggio 2015 - Il 2015 è il 4° anno in cui si ripropone la proficua sinergia tra Cantine e Frantoi Aperti, che si attua nella presenza in diverse Cantine aderenti a Cantine Aperte, di alcune frantoi che partecipano all’evento Frantoi Aperti.

Un’occasione che nel fine settimana del 30 e 31 maggio i Frantoi, che hanno aderito alla scorsa edizione di Frantoi aperti, sfrutteranno per farsi conoscere dal pubblico di Cantine Aperte. Durante i due giorni dell’evento, verranno serviti assaggi di pane e olio extravergine di Oliva dop Umbria, mentre nel periodo di Frantoi aperti che quest’anno si terrà dal 31 ottobre al 29 novembre 2015, le Cantine saranno nuovamente presenti nei luoghi di produzione dell’olio con assaggi di vini umbri.

Altro importante momento all’interno di questa edizione di Cantine Aperte, sarà un focus sulle strategie di promozione turistica legate all’enogastronomia, in programma sabato 30 maggio alle ore 16.00 presso il Museo dell’Olio di Torgiano, dove verranno raccontate anche l’esperienza fruttuosa dell’Ass. Strada dell’Olio e gli eventi clou sul turismo dell’Olio: quindi Frantoi Aperti nel periodo della frangitura, e Picnic a Trevi, in primavera.

All’incontro dal titolo “I territori del vino e dell'olio: percorsi, esperienze, identità”, moderato dalla prof.ssa Paola de Salvo, interverranno anche Paolo Morbidoni, Presidente della Strada dell’Olio Extravergine di Oliva DOP, Filippo Antonelli, Presidente del Movimento Turismo del Vino dell’Umbria, Avelio Burini, coordinatore delle Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria, Alessandro Paolucci, conosciuto sui social come “Iddio”, il giornalista Francesco Fravolini, autore del libro “Sulla strada dell’enoturismo”, Lucia Maria Tremonte per la Fondazione MUVIT Museo del Vino e Riccardo Cecinini, in rappresentanza del Tour Operator Natural Voyages srl. Interverrà anche il Giovanni Tarpani in rappresentanza della Regione Umbria che parlerà delle nuove App regionali e dello sviluppo del digitale nel settore del turismo tematico della nostra regione.