Cerca

Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

"IO BEVO COSÌ", RASSEGNA DI ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE A VILLA SOMMI PICENARDI DI OLGIATE MOLGORA (LC) IL 24 E 25 MAGGIO 2015

 

Maggio 2015 - La seconda edizione di "Io Bevo Così" è in programma domenica 24 maggio e lunedì 25 maggio 2015 presso la splendida Villa Sommi Picenardi di Olgiate Molgora (LC). Obiettivo della rassegna è quello di avvicinare aspiranti sommelier, semplici appassionati e addetti ai lavori, a un “bere” più sano, genuino e consapevole. Protagonisti della due giorni saranno dunque i 400 vini naturali e di territorio in degustazione, provenienti da tutta Italia e da alcune prestigiose regioni della Francia, e i rispettivi produttori: saranno loro a spiegare le motivazioni che li hanno spinti a intraprendere questa scelta produttiva volta all'esaltazione dell'unicità del vino e delle tipicità del territorio attraverso pratiche naturali e assolutamente rispettose della vigna, dell'uva e del terroir. All'interno di Villa Sommi Picenardi, incastonata in uno dei 100 parchi più belli d'Italia, saranno presenti anche aree tematiche con la partecipazione di selezionati produttori agroalimentari di eccellenza. Vi segnaliamo anche un ricco programma di degustazioni esclusive riguardanti sia il mondo del vino che della gastronomia.

Indicazioni evento:

Date: Domenica 24 maggio e lunedì 25 maggio 2015

Orario: continuato 11 – 18

Location: Via Sommi Picenardi, 8 - 23887 Olgiate Molgora (LC)

Web: www.iobevocosi.it - hashtag ufficiale rassegna #iobevocosì

Costo pass d'ingresso: 15,00 € comprensivo di calice per gli assaggi e pettorina porta bicchiere. La card è valida per entrambe le giornate della manifestazione.

Sarà attiva una navetta gratuita dalla stazione a Villa Somma Picenardi per chi volesse raggiungere Olgiate Molgora in treno.

Nella giornata di domenica 24 maggio saranno organizzati dei tour della durata di 30 minuti all'interno del parco della Villa, uno dei 100 più belli d'Italia - Domenica 24 maggio è prevista la cena "In Brianza... Io cucino così" presso La Costa di Perego (LC). Gli chef dell'evento saranno: Cristiano Gramegna del Rosso di Sera di Castelletto Ticino (NO); Fabio Barbaglini, attualmente attivo con varie consulenze; lo chef Luca Dell'Orto del San Gerolamo di Vercurago (LC); Massimiano Villani del Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc (AO); Marco Mori, chef resident dell'Agriturismo La Costa. Il costo della cena è di 45 €. I vini saranno selezionati da Les Caves de Pyrene. Per maggiori informazioni e per le BIO degli chef cliccare http://www.iobevocosi.it/Programma/Eventi/CenadiGala.aspx - È previsto un laboratorio sul miele nella giornata di domenica 24 maggio a esaurimento posti, mentre nella giornata di lunedì 25 maggio è previsto un laboratorio sul riso dal titolo “Riso... Io lo scelgo e lo mangio Così” (14/15.30), sempre a esaurimento posti - All'interno della villa sarà attiva un'area ristoro per tutta la due giorni, nella quale gli chef Cristiano Gramegna e Luca Dell'Orto prepareranno piatti e panificati utilizzando eccellenti prodotti artigianali