Cerca

Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

DOPO IL SUCCESSO DEL 2013, L'ARTISTA FRIULANA VESNA PAVAN TORNA AL CARROUSEL DU LOUVRE

 


Maggio 2015 - Vesna Pavan esporrà alcune opere appartenenti al ciclo SKIN in occasione della 14° edizione della mostra Art-Shopping presso il Carrousel du Louvre, a Parigi dal 12 al 14 giugno 2015. La giovane e poliedrica artista friulana era già stata protagonista della 12° edizione nell'anno 2013, riscuotendo grande successo.

I lavori SKIN sono il risultato dell'energia creativa, vero motore dell'opera. E' colore colato, smaterializzato da qualsiasi supporto, cristallizzato in un attimo preciso del suo tempo di essicazione. Nessun quadro e uguale a un altro; come ogni donna: ciascuna è unica con la propria storia, i propri pensieri e le proprie emozioni.

Il Carrousel du Louvre è un elegante centro commerciale, situato tra l'Arco di Trionfo e il Museo del Louvre, e comprende un ampio spazio espositivo dove si svolgono importanti mostre di arte e fotografia.

Art-Shopping è la fiera dell'arte "accessibile" con prezzi che non superano i 5000 euro.

Scultura, fotografia, design, decorazione ed arte digitale sono alcune delle discipline rappresentate all'interno della grande esposizione, che presenta le nuove tendenze dell'arte contemporanea, selezionando i migliori talenti provenienti da tutto il mondo.

Vesna Pavan è un'artista impegnata anche nel sociale: dal 14 febbraio 2015 sta portando avanti Red&Fuchsia, un progetto benefico di sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne. L'iniziativa è frutto di una collaborazione con il Rotary Club di Pavia. 125 opere create appositamente dall'artista verranno vendute all'asta nelle sedi Rotary di 24 Paesi, dall'Italia all'India, e il ricavato verrà interamente devoluto ad ASFI (Acid Survivors Foundation India ) e ASTI ( Acid Survivors Trust International ), associazioni che assistono quotidianamente le donne vittime di violenza da acido.

Le informazioni sull'intera produzione di Vesna sono disponibili sui siti www.vproject.eu , www.vesnapavan.com , www.skinart.info