Cerca

Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

10 MAGGIO 2015: GLI ITALIANI TRA I PIÙ AFFEZIONATI ALLA MAMMA SECONDO SKYPE

 

Skype, strumento che con oltre 300 milioni di utenti attivi in tutto il mondo mensilmente, aiuta le persone a connettersi, superando confini di spazio, di tempo, ha recentemente condotto un’analisi a livello internazionale sull’utilizzo dei servizi voce e messaggistiche degli utenti durante determinati momenti dell’anno.

L’indagine mette in evidenza come, in occasione di particolari ricorrenze, gli utenti desiderino raggiungere con auguri e parole d’affetto i propri familiari, gli amici e le persone amate. I dati rivelano infatti che in concomitanza con le principali festività il traffico nel servizio s’intensifica, con un incremento significativo della durata delle chiamate rispetto alla media.

In particolare in Italia, è proprio la Festa della Mamma la ricorrenza che fa registrare gli aumenti più importanti - superiori anche a quelli del periodo natalizio - con un +12% nella durata media delle chiamate di 1.3 minuti, percentuale leggermente inferiore alla media internazionale del +14%.

Ma non sono gli Italiani i più ‘mammoni’: i tedeschi infatti fanno registrare un incremento percentuale nella durata dello loro chiamate via Skype del 19% mentre gli inglesi arrivano addirittura al +24%. Fanalino di coda di questa singolare classifica i russi con un aumento pari solo al +6.2% e i neozelandesi con il +2%.