Cerca

Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

EVOLUTION TRASPIRA, IL NUOVO PANNELLO ISOLANTE PER UN TETTO CHE ‘RESPIRA

 

Maggio 2015 - L’isolamento termico del tetto è importante per il rendimento energetico e il comfort abitativo.

Garantire la traspirabilità di un tetto è indispensabile per la durata della copertura e il comfort abitativo; la traspirazione è infatti un fattore fondamentale per la salubrità di un edificio.

Evolution Traspira è il ‘rivoluzionario’ pannello isolante traspirante di Monier in polistirene espanso sinterizzato con anima in grafite. Un prodotto innovativo dalle proprietà uniche.

Con Evolution Traspira, Monier assicura a imprese e progettisti una soluzione altamente funzionale in grado di combinare in un unico prodotto proprietà di coibentazione e traspirabilità per realizzare soluzioni di copertura realmente traspiranti e conformi alle normative sul risparmio energetico.

Evolution Traspira nasce dalla sapiente ed efficiente unione di un materiale affidabile e sicuro come il polistirene espanso sinterizzato EPS ad alta densità e di un materiale a elevato potere termoisolante come il polistirene espanso arricchito con grafite.

Il pannello, si presenta come un unico blocco robusto composto da due strati saldamente uniti tra loro. La traspirabilità è assicurata dalla presenza di numerosi microfori che consentono lo smaltimento del vapore acqueo proveniente dagli ambienti interni.

La posa delle tegole avviene su listello in legno: il pannello è quindi adatto sia a coperture realizzate con tegole minerali Wierer sia con tegole in laterizio Braas.
La posa su listello consente, inoltre, di creare una camera di ventilazione, elemento essenziale per un corretto smaltimento del vapore acqueo in eccesso e la realizzazione di un sistema di copertura moderno ed efficiente.

La combinazione del pannello con una membrana altamente traspirante della gamma Wierer o Braas, assicura la perfetta impermeabilità della copertura e la tenuta all’aria e al vento.