Cerca

Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

ACQUISTANDO UNO SWATCH A EXPO 2015 LA TERRA SARÀ PIÙ VERDE

 

Aprile 2015 - Con l’inaugurazione ufficiale all’interno di Expo del nuovo e originale pop up store Swatch EXPerience prevista per il prossimo 1 maggio, partirà, in collaborazione con Treedom, il programma che prevede la messa a dimora di 5.100 alberi in Kenya per celebrare il tema dell’Esposizione Universale "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita".  La quantità di piante non è casuale ma ripropone in migliaia il simbolico 51, numero di componenti dello Swatch e brand della fortunata linea di orologi SISTEM 51.

Filippa Lagerback, di cui è noto l’interesse per i temi dell’ecologia e del benessere, accoglierà nel pomeriggio i visitatori dell’innovativo e originale Pop-Up Store, di fronte al Padiglione Cina, per offrire loro l’opportunità di un acquisto “verde” e solidale. I primi 5.100 visitatori che compreranno uno Swatch, infatti, riceveranno “in regalo” uno degli alberi da frutto della campagna e potranno seguire la sua crescita on-line, collegandosi al sito www.treedom.net e inserendo il codice personale stampato su una apposita card. Ogni pianta, infatti, è fotografata e geo-localizzata grazie all’esclusivo sistema Treedom.

L’iniziativa green di Swatch si propone il duplice obiettivo di produrre benefici ambientali e sostenere i contadini che seguiranno la piantumazione in Kenya. Gli alberi Swatch produrranno frutti che serviranno sia per alimentare le persone coinvolte nel progetto - oltre 1.400, considerando i vari nuclei familiari dei 250 contadini coinvolti - sia per appoggiare e sviluppare una micro-imprenditorialità basata sulle lavorazioni e sulla vendita della frutta nei mercati locali.

L’impegno di Swatch continuerà nel tempo: 51 alberi di arancio saranno piantumati a Milano dopo la chiusura dell’Esposizione Universale.

Swatch EXPerience, una giostra che si associa al carattere ludico del brand, rappresenta un divertente motivo di attrazione per i bambini di ogni età. Qui si possono acquistare le due collezioni appositamente create per Expo Milano 2015. La collezione ufficiale e celebrativa presenta tre modelli che mostrano sul quadrante e sul cinturino colori e logo della manifestazione: omaggio all’Expo del 2015 e alla città di Milano, con cui Swatch vanta un feeling storicamente molto intenso. L’altra collezione, Mediterranean Dolce Vita, comprende quattro orologi – Tomatella, Onione, Vitamine Boost, Sardina – che Swatch ha dedicato ai capisaldi della dieta mediterranea, per sottolineare come possa essere salutare e felice il tempo della buona tavola. Insieme, i quattro modelli sono disponibili in una speciale confezione “alimentare”, in edizione limitata a 500 pezzi.