Cerca

Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

LIVING DIVANI SOSTIENE COMETA

 

Aprile 2015 - Punto di riferimento nel panorama dell’arredo contemporaneo per il disegno calibrato e il comfort soffice dei propri imbottiti, Living Divani sostiene Cometa, una delle più note realtà comasche impegnate nell’accoglienza, nell’educazione e nella formazione di bambini e ragazzi e nel sostegno delle loro famiglie.

Attiva sul piano internazionale senza perdere il forte legame con il proprio territorio d’origine, l’azienda produttrice di Anzano del Parco ha donato alcune delle proprie sedute per un laboratorio riservato agli studenti della Scuola Oliver Twist di Cometa Formazione di Como.

Scelta la poltroncina Cafè, disegnata da Piero Lissoni nel 1999, seduta comoda e compatta adatta ad ambientazioni diverse e dalla grande versatilità. La sua struttura leggera e aerea è impreziosita dall’elegante rivestimento, in tessuto o pelle entrambi sfoderabili, con incordatura con profilo in cuoio, corda di canapa o PVC nei colori a collezione.

Il progetto ha coinvolto i ragazzi del 2° anno del percorso Tessile e del percorso Legno della Scuola a cui si sono aggiunti anche i ragazzi del Liceo del lavoro, accompagnati nella reinterpretazione della poltroncina dai loro docenti e dai maestri artigiani.

15 le poltroncine che saranno realizzate (in anteprima le immagini del modello "Edera" e del  modello "Botti") e che saranno battute all’asta in occasione dell’annuale cena di Fund Raising di Cometa per 400 invitati esclusivi che quest’anno si svolgerà alla Borsa Di Milano a fine maggio 2015. Un prestigioso evento sociale che vedrà nel racconto della collaborazione con Living Divani, e nell’asta delle sedie, uno dei suoi momenti clou.

Cometa Formazione e la Scuola Oliver Twist nascono dall’esperienza di Cometa, realtà che dal 1987 grazie ai fratelli Figini opera nell’ambito dell’accoglienza e dell’educazione di bambini e ragazzi. Erasmo Figini, interior designer e fondatore di Cometa, ha saputo creare un’importante rete nell’area di Como dedicata al recupero di ragazzi a rischio di abbandono scolastico attraverso il metodo dell’apprendimento per mezzo dell’esperienza.

La Scuola Oliver Twist all’interno di Cometa è un luogo in cui il laboratorio è un’aula e viceversa, in cui scuola e azienda non sono due parole ma una sola: scuola-impresa. Un  luogo in cui si apprende un mestiere diventando adulti, come una bottega moderna” – racconta Erasmo Figini. “E’ grazie a partner come Living Divani che i ragazzi con i maestri trovano l’occasione di mettersi in gioco, facendo sul serio per raggiungere un obiettivo condiviso. Le poltroncine rivisitate dai nostri studenti verranno infatti messe all’asta durante il nostro annuale evento charity e contribuiranno in modo importante a supportare il progetto delle Botteghe della Scuola”.

La mia famiglia è da sempre sensibile ai temi sociali, e per la nostra azienda selezioniamo con cura le iniziative e le cause a cui ci sentiamo più vicini” – spiega Carola Bestetti, direttore marketing e comunicazione e seconda generazione Living Divani.  “Questo progetto insieme a Cometa rappresenta per noi una scelta di responsabilità sociale e un atto di amore verso il nostro territorio d’origine, a cui siamo molto legati. Vuole essere allo stesso tempo un incoraggiamento alle generazioni future che si affacciano al mondo del lavoro e un modo per sostenere e valorizzare la creatività”.

Living Divani Srl, Strada del Cavolto I-22040 Anzano del Parco CO - Tel.: +39 031 630954 - http://www.livingdivani.it