Cerca

Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Da Floris un inedito duetto di eau de parfum, Leather Oud e Honey Oud

marzo 2015 - Dalla Private Collection di Floris un duetto di eau de parfum disponibile inizialmente da Harrods a Londra varca la Manica per conquistare anche il pubblico italiano.Una coppia di fragranze dalla ricchezza interiore, custodita nel loro cuore.La Casa Profumiera Inglese per eccellenza si cimenta nella sua personale interpretazione dell’oud, la preziosa resina che si può trovare solo nel tronco degli alberi di Aquilaria.Per Leather Oud e Honey Oud Floris ricorre esclusivamente a piante di origine sostenibile e certificata (*).

Leather OudC’era un tempo in cui piccoli astucci di pelle giungevano al N.89 di Jermyn Street provenienti dagli angoli più remoti del mondo. Al loro interno erano conservati oli essenziali che si mescolavano inevitabilmente con il profumo del cuoio di quegli affascinanti scrigni fragranti. Mescolanze sorprendenti che vivono in Leather Oud, dove il cuoio virile e profondo si unisce all’oud per esaltarne sensualità e opulenza. Il garofano e il geranio si fanno avanti con delicatezza e lasciano nuovamente spazio all’oud che incalza, esaltato da un fondo generoso di legni.Un’eau de parfum dalla forte personalità, determinata e carica di impeto. Famiglia olfattiva Cuoiata Tabaccata -Note di testa: bergamotto, cuoio -Note di cuore: garofano, geranio, oud, patchouli -Note di fondo: oud, vetiver, note ambrate e legnose

Honey Oud -Non esiste ombra senza luce e non può esserci luce senza ombra. E’ come un dipinto di toni chiari e toni scuri Honey Oud, in cui la preziosa resina dal colore cupo si mescola con l’oro del miele. Le gocce golose del nettare degli déi accarezzano l’oud e lo illuminano con la loro morbidezza vellutata. Il patchouli sottilmente acre abbraccia la delicatezza della rosa che sboccia nel cuore. Lo strascico dorato del miele con le sue tracce deliziose avanza inesorabile a incontrare la dolcezza della vaniglia ed è controbilanciato dai toni scuri di oud e dalla personalità calda e balsamica del labdano. Un’eau de parfum dall’anima sontuosa e ricca di sfumature.Famiglia olfattiva Cuoiata Tabaccata -Note di testa: bergamotto, miele -Note di cuore: oud, patchouli, rosa -Note di fondo: ambra, labdano, oud, musk, vaniglia. www.cale.it

(*) Per l’immenso valore e la rarità, le piante di Aquilaria sono state abbattute indiscriminatamente tanto da rischiare la loro estinzione.