Cerca

Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

DORI CSENGERI, OLTRE I CONFINI DEL FASCINO

Sembra davvero nata da un sogno di mezza estate la Summer Collection 2013 di Dori Csengeri. Gioielli d'autore che traggono ispirazione da una vena creativa che va oltre l'immaginazione. Ogni volta sublime nel raccontare attraverso piccoli oggetti d'arte scenari magici.

"Oltre il cielo" è il tema esclusivo di stagione. Non solo il celeste come limite ma, sopra tutto, le costellazioni e l'intero sistema solare che i nostri occhi possono ammirare. Galassia fonte inesauribile, per la designer israeliana, di intrecci, colori, sensazioni, emozioni uniche.  In questo circo effervescente di influssi fantastici, sperimentare nuovi concetti, esprimere nuove forme, utilizzare nuovi materiali è stato per lei un tutt'uno. In quel processo evolutivo artistico e inimitabile che da sempre distingue i piccoli capolavori di Dori Csengeri.

Orecchini, pendenti, sautoir, collane disegnano la collezione in una miscela di colori brillanti e neutri che coniugano magistralmente versatilità ed equilibrio e donano insieme personalità ed eleganza. Glamour, fascino e mistero. Uno stile "galattico" per le star di tutto il pianeta...

 

Notti magiche che si illuminano di giorno. Il buio sotto le stelle, l'alba che si veste di bianche spiagge esotiche. Nel Black&White di Dori Csengeri c'è il sogno immaginario di mezza estate. Colori "non colori" che pitturano un'eleganza continua, ventiquattrore di feeling tra grazia, bellezza, femminilitá. Tra bianchissimi costumi, parei, vestitini, tailleur e abiti lunghi, mari cristallini e serate romantiche, spicca il fascino di una collezione che esce dai confini tradizionali e offre canoni estetici inesplorati. Forme uniche e materiali pregiati si fondono in un prezioso cocktail di emozioni e sensazioni. Collane e pendenti che regalano tutto l'estro e il genio creativo della designer israeliana, capace di scoprire, tra perle e tessuti, quel sottile filo di incanto, espressione di uno stile inimitabile. Per una donna che semina charme e raccoglie stupore...

L’universo fantastico di Dori Csengeri si ispira alla storia del costume, alla moda contemporanea, all’arte. Nel suo atelier collaborano artigiane ricamatrici di provata esperienza che conoscono la tecnica antica del ricamo che si ottiene dall’unione di fili di cotone e di seta. I gioielli –a volte in edizione speciale a pezzo unico– sono cuciti a mano con grande maestria. La sensibilità per il colore, la lunga tradizione del ricamo a mano, la conoscenza del design tessile sono alla base delle sue creazioni.

Le collezioni di Dori Csengeri spaziano dalla haute couture (pezzi unici) a una selezione di bijoux prêt-à-porter. Sensuali e sorprendentemente leggeri da indossare i suoi gioielli racchiudono delicati inserti con cabochon, pietre raffinate, cristalli, perle boheme, conchiglie, legno o metallo foderati in cuoio per addolcirne la vestibilità. Sono creazioni che suscitano disinvoltura, grazia ed eleganza. Unite alle ricercate borse e cinture, alle spille e anelli compongono un look completo.

Dori Csengeri è distribuita in esclusiva in Italia da AIBIJOUX www.aibijoux.com