Cerca

Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

Chicmusik i bijoux realizzati con veri vinili d’epoca

 

Giovanissimo, ma già di successo, ChicMusik nasce il primo giorno di primavera del 2012 dall’idea di due giovani ragazzi: Flaminia Quattrocchi, Designer del Gioiello, Pittrice e Scenografa e Giacomo Bono, appassionato di moda. Entrambi con un’indole artistica davvero notevole.

Fra le ragioni principali del loro successo c’è sicuramente la musica, un amore comune a tutti che fa apparire qualsiasi oggetto che la riguardi davvero irresistibile! Se poi a questo aggiungiamo il fascino del vinile e le decorazioni cool scelte dalla designer, si spiegano gli ingredienti che hanno fatto subito amare questi orecchini dal sapore vintage e al contempo assolutamente contemporanei.

Il materiale è l’idea vincente alla base del bijoux: veri vinili anni ’80 recuperati da un vecchio magazzino nell’interland milanese, che di seguito ad un fallimento avrebbe dovuto smaltire questi amati e dimenticati oggetti musicali in una discarica.

I bijoux Chicmusik vengono poi definiti in laboratorio orafo con pietre semipreziose e ganci in ottone disegnati dalla designer Flaminia Quattrocchi.

Il vinile: un oggetto di cui, i moderni strumenti che utilizziamo oggi, non potranno mai oscurare il fascino. E lo stesso vale per i simboli scelti a decorare il centro dell’orecchino: i Beatles, Marilyn Monroe ormai miti nella storia che rappresentano noi e ciò che è la nostra storia. A questi si affiancano poi i temi di Londra e New York, dei fiori e della passione con foto scattate dalla stessa Flaminia.

Possiamo trovare gli orecchini ChicMusik in diversi negozi tra Milano e Roma, ma anche on line si può guardare e acquistare l’intera linea sul sito ufficiale del brand: www.chicmusik.com.

ChicMusik sarà inoltre presente alla 17° edizione di Artigiano in Fiera, da sabato 01 a mercoledì 5 dicembre, Padiglione 4, AF-Moda, Stand N 156

Un’occasione per lo shopping natalizio, in un contesto interamente dedicato alla valorizzazione dei giovani che, recuperando la tradizione artigiana, creano e realizzano prodotti nuovi e particolari.

Luciano Cravotto