Cerca

Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

2012 :LA NUOVA IMMAGINE DEI SALONI DI MODA PARIGINI

 

Milano 26 ottobre 2011-Lo scorso maggio , WSN DEVELOPPEMENT ha assunto la direzione operativa dei saloni organizzati dalla SODES e ha annunciato di aver acquisito una quota di partecipazione pari al 50% del salone MESS AROUND.Questa ridistribuzione delle carte nell’universo dei saloni di moda parigini modifica fortemente il panorama fieristico a partire da gennaio 2012. Un obbiettivo: rendere la prima sessione ( WHO’S NEXT, PREMIERE CLASSE, PRÊT-A-PORTER PARIS e MESS AROUND)  un polo d'attrazione internazionale. Per delineare il passaggio ad una nuova era, si tratta per WSN DEVELLOPPEMENT di pensare "GLOBAL" e di scommettere su un evento unico, un solo nome un unico team e una visione comune.Se era fondamentale conservare nel nome l’energia e lo spirito che hanno reso celebre WHO’S NEXT fin dagli esordi, era essenziale capitalizzare sulla forza di impatto e la notorietà internazionali del marchio PRÊT-A-PORTER PARIS che oggi è un riferimento nell’universo dei saloni moda. WHO’S NEXT PRÊT-A-PORTER PARIS offrirà, da gennaio 2012, su una superficie espositiva di 120 000 mq, una selezione moda unica al mondo, grazie a 2 500 marchi di prêt-à-porter e accessori, di cui 60% d’internazionali. La nuova organizzazione proporra 6 grandi universi moda:

  • FAME riunisce i marchi internazionali più fantasiosi di prêt-à-porter femminile. Questa selezione esclusiva si limita volutamente a 200 espositori per stagione e vuole essere il passaggio obbligato per dettaglianti e grandi magazzini alla ricerca di prodotti esclusivi e di alta gamma. Il contesto, curato ed elegante, vuole valorizzare le collezioni. La selezione rinnovata dei suoi partecipanti permette all’evento di conservare la sua leadership in qualità di rivelatore di tendenze.

  •  PRIVATE  accoglie tutti i marchi internazionali di prêt-à-porter femminile. Ideato come un percorso evolutivo, il compratore scopre collezioni contemporanee e commerciali riunite per universi moda. L’offerta è suddivisa per segmenti di mercato imprescindibili: Les intemporelles (I Senza tempo), Les Créatives (I Creativi), Les Fantaisies (Le Fantasie) e La Soirée (La Serata). La pluralità e la complementarità delle linee hanno l’obiettivo di rispondere ad un mercato globale alla ricerca di prodotti di qualità unici. Focus moda, esposizioni inedite e spazi di informazione scandiranno il ritmo di visita, fornendo curiose anticipazioni sulle tendenze di domani.

 

  •  MISTER BROWN Oltre 300 marchi di tessuti, calzature e accessori che riflettono due mercati complementari: l’Uomo e L’Urban Style. L’universo Uomo si rivolge a una distribuzione 25-35 anni e riunisce collezioni Sportswear, Città e Autentico. L’obiettivo di un’offerta così varia è proporre ai visitatori una visione attuale dell’uomo moderno metropolitano.

  

  •  PREMIERE CLASSE  L’appuntamento internazionale dei creatori di accessori moda alla Porte de Versailles è la piattaforma di riferimento del mercato e si rivolge alla distribuzione prêt-à-porter. Ad ogni sessione partecipano 600 marchi. 3 grandi settori rappresentano l’offerta del salone : calzature, bijou e borse. Collezioni di cappelli, foulard, cinture, ombrelli e guanti completano questa offerta. L’esigenza costante di proporre, ogni 6 mesi, una selezione mirata di prodotti dal forte potenziale commerciale e creativo è la chiave del successo di PREMIERE CLASSE. Spazi-evento, Nomad Lounge o Pop Up, rivelano i nuovi talenti e presentano le tendenze forti di domani.

 

  •  LE CUBE  Le Cube riunisce l’offerta pelletteria della Porte de Versailles. La suddivisione dei prodotti per settore d’attività si rivolge alla distribuzione specializzata. Questo universo valorizza la pelle e la valigeria raggruppando i leader del settore : creatori di piccola pelletteria, produttori di valigie e accessori da viaggio, marchi di borse.

 

  •  - MESS AROUND  è il cuore dell’informazione e del business dei protagonisti del mercato delle calzature. Riunendo oltre 300 marchi donna, uomo e bambino, MESS AROUND, da vero esperto, si rivolge a tutti i consumatori e risponde alle esigenze di tutta la distribuzione del settore. La ricchezza, la diversità e l’alto livello dell’offerta, nonché la capacità del salone di valorizzare il savoir-faire degli svariati attori della professione, sono tutti elementi che contribuiscono alla pertinenza dell’evento. MESS AROUND è anche “MINI MESS” posizionandosi come il più grande salone di calzature dedicato al bambino in Europa.

 

Al quartiere fieristico della Porte de Versailles, tutto sarà organizzato per rafforzare e ottimizzare la qualità dell’accoglienza: un’entrata e una tariffa unici, un pass d’ingresso e supporti d’informazione comuni, servizi di navette e conciergerie, un welcome pack alle stazioni e agli aeroporti Il nuovo calendario avra' le seguenti date:

 

Collezione Inverno 21- 24 gennaio 2012  e Collezione estate  30 giugno - 3 luglio 2012. Riguardo la 2a sessione dei saloni parigini prevista il 2-5 marzo 2012  e 28 settembre - 1 ottobre 2012 , si sviluppera' attorno a 3 appuntamenti dai nomi evocativi: PREMIERE CLASSE  e THE BOX  per l'accessorio moda, e L'ATELIER con una selezione di creatori femminili.